Clienti ed expertise

Clienti e aree di esperienza

AZIENDE B2C E STUDI PROFESSIONALI

In questa categoria rientrano tutte quelle aziende e studi professionali che non “vendono” online prodotti o servizi ma desiderano ricevere dai visitatori del sito richieste di informazioni e/o preventivi (via form o telefono), iscrizioni a newsletters, etc.

In questo particolare segmento particolare attenzione è rivolta al costo di acquisizione di un “lead”, e alla sua “qualità” (propensione a convertirsi da richiesta a conferimento di servizi).

Nel corso degli anni ho generato importanti risultati nei servizi alla persona (catena di dentisti nazionale), per un importante gruppo di residenze sanitarie assistite, e studi professionali.

“Grande professionalità e precisione, le nostre strategie marketing hanno dato da subito ottimi risultati attraverso la consulenza di Paolo Imperiale.”

David Morini

Studio Pelizzari - CEO

E-COMMERCE, VENDITE ONLINE

Nel segmento e-commerce (vendite dirette online) ho maturato esperienze per prodotti di largo consumo (B2C) e prodotti rivolti ad aziende (B2B).

In questo comparto particolare attenzione viene rivolta al tracciamento e misurazione del “negozio” (enhanced ecommerce tracking) e quindi del ritorno dell’investimento online.

“Paolo Imperiale cura le nostre campagne Google Ads dal 2014 – e penso che questo rappresenti già un segnale di piena soddisfazione per il lavoro che svolge per la nostra azienda. Un professionista molto preparato che conosce bene le dinamiche e la relativa ottimizzazione di una campagna Google Ads.

Sempre attento ai nuovi trend, è capace di anticipare le continue evoluzioni della piattaforma, proponendo di volta in volta gli aggiustamenti e le modifiche necessarie a raggiungere il miglior ritorno sull’investimento.

Preziosi i suoi consigli e supporto per ottimizzare il nostro ecommerce.

Un consulente serio, competente e scrupoloso, assolutamente consigliato a chi è alla ricerca di un professionista a cui affidare i propri investimenti online”.

Ciro Corbara

Titolare, Corbara

AZIENDE B2B e Saas (Software As A Service)

Nel segmento B2B e Saas ho seguito e seguo tutt’ora importanti clienti operanti nel settore Eventi e Congressi, vendita e noleggio Containers e software as a service.

Per queste tipologie di clienti la misurazione della vendita “diretta” è più complessa perchè il ciclo di vendita nel canale aziendale può richiedere tempi lunghi e coinvolgere più stake-holders.

“Paolo Imperiale è un professionista serio ed affidabile, con una notevole capacità di gestire le nostre campagne pubblicitarie e di massimizzarne i risultati. La sua esperienza e professionalità lo rendono un ottimo consulente al quale poter affidare la gestione dei propri investimenti pubblicitari online”.

 

Gianluca Como

CEO, Genoa Logistic Services GLS

AGENZIE e SVILUPPO WEB

Molte agenzie di sviluppo siti non dispongono nel loro staff di professionisti specializzati o risorse dedicate alla gestione del marketing digitale dei loro clienti.

Offro alle agenzie la possibilità di gestire il loro intero centro clienti (o solo di alcuni account compresi in essi).

TRAVEL, HOTELS

Il travel è uno dei mercati online più competitivi sui motori di ricerca, per la presenza di un elevato numero di operatori e players mondiali come le OTA’s (Booking, Expedia etc.).

La crisi del Covid-19 trasformerà radicalmente l’offerta ed al tempo stesso la domanda dei servizi alberghieri e delle vacanze.

Attraverso gli strumenti digitali è possibile scoprire il nuovo “customer journey” del cliente, individuare la comunicazione più efficace, ricalibrare il budget e il mix dei canali, e/o riposizionare l’offerta.

“Visione, Competenza, Conoscenza, Performance. Queste le 4 keywords che identificano in modo preciso la sofisticata essenza di Paolo Imperiale: un “professionista digitale” estremamente evoluto….una garanzia.”

Giulio Bonizzato

CEO, Benacus Srl - Hotel Parchi del Garda

ONLUS E NO-PROFIT (Google Grants)

Google supporta le organizzazioni no-profit e Onlus con un programma dedicato chiamato Google Grants. Una volta approvata la domanda, il programma prevede l’assegnazione di 10’000USD mensili di pubblicità gratuita da pianificare sul motore di ricerca.

Google richiede che l’attività pubblicitaria avviata con il Grant risponda a determinati e stringenti requisiti di qualità di gestione pena la sospensione del supporto.

Posso aiutare la vostra organizzazione no-profit/Onlus a presentare la domanda per il Google Grants e quindi la sua quotidiana gestione.

“L’associazione Buoncanile di Genova collabora con Paolo Imperiale da diversi anni: ci ha aiutato ad ottenere il Grants per la nostra Onlus e a migliorare l’efficacia delle nostre attivita’ online.
I risultati si sono visti all’istante in termini di visibilità del nostro sito e generazione di nuovi contatti finalizzati alle adozioni in canile, al volontariato ed alle donazioni”.

Paola Gotta

Presidente, Associazione Buoncanile Onlus

Oltre 500.000€ Investito Gestito

Negli ultimi 12 mesi gestito ed ottimizzato oltre 500.000€ di investimenti pubblicitari online su motori di ricerca e reti di contenuti .

Desideri Maggiori Informazioni?

Posso migliorare il marketing online della tua azienda.