Clienti ed expertise
Clienti e aree di esperienza
AZIENDE B2C E STUDI PROFESSIONALI
In questa categoria rientrano tutte quelle aziende e studi professionali che non “vendono” online prodotti o servizi ma desiderano ricevere dai visitatori del sito richieste di informazioni e/o preventivi (via form o telefono), iscrizioni a newsletters, etc.
In questo particolare segmento particolare attenzione è rivolta al costo di acquisizione di un “lead”, e alla sua “qualità” (propensione a convertirsi da richiesta a conferimento di servizi).
Nel corso degli anni ho generato importanti risultati nei servizi alla persona (catena di dentisti nazionale), per un importante gruppo di residenze sanitarie assistite, e studi professionali.
“Grande professionalità e precisione, le nostre strategie marketing hanno dato da subito ottimi risultati attraverso la consulenza di Paolo Imperiale.”
E-COMMERCE, VENDITE ONLINE
Considerato da molte aziende un canale marginale o complementare in epoca pre-Covid-19, l’e-commerce in pochi mesi ha acquisito un ruolo determinante nella riformulazione delle strategie di vendita e comunicazione.
Ho maturato una estesa esperienza di gestione campagne Google Ads per ecommerce di beni di largo consumo (distribuzione organizzata, beni durevoli, prodotti per aziende).
In questo comparto particolare attenzione viene rivolta al tracciamento e misurazione del “negozio” (enhanced ecommerce tracking) e al ritorno dell’investimento online.
“Paolo Imperiale cura le nostre campagne Google Ads dal 2014 – e penso che questo rappresenti già un segnale di piena soddisfazione per il lavoro che svolge per la nostra azienda. Un professionista molto preparato che conosce bene le dinamiche e la relativa ottimizzazione di una campagna Google Ads.
Attento ai nuovi trend e capace di anticipare le continue evoluzioni della piattaforma, proponendo di volta in volta gli aggiustamenti e le modifiche necessarie a raggiungere il miglior ritorno sull’investimento.
Preziosi i suoi consigli e supporto per ottimizzare il nostro ecommerce.
Un consulente serio, competente e scrupoloso, assolutamente consigliato a chi è alla ricerca di un professionista a cui affidare i propri investimenti online”.
AZIENDE B2B e Saas (Software As A Service)
Nel segmento B2B e Saas ho seguito e seguo tutt’ora importanti clienti operanti nel settore Eventi e Congressi, vendita e noleggio Containers e software as a service.
Per queste tipologie di clienti la misurazione della vendita “diretta” è più complessa perchè il ciclo di vendita nel canale aziendale può richiedere tempi lunghi e coinvolgere più stake-holders.
“Paolo Imperiale è un professionista serio ed affidabile, con una notevole capacità di gestire le nostre campagne pubblicitarie e di massimizzarne i risultati. La sua esperienza e professionalità lo rendono un ottimo consulente al quale poter affidare la gestione dei propri investimenti pubblicitari online”.
AGENZIE e SVILUPPO WEB
Molte agenzie di sviluppo siti non dispongono nel loro staff di professionisti specializzati o risorse dedicate alla gestione del marketing digitale dei loro clienti.
Offro alle agenzie la possibilità di gestire il loro intero centro clienti (o solo di alcuni account compresi in essi).
TRAVEL, HOTELS
Il travel è uno dei mercati online più competitivi sui motori di ricerca, per la presenza di un elevato numero di operatori e players mondiali come le OTA’s (Booking, Expedia etc.).
La crisi del Covid-19 trasformerà radicalmente l’offerta ed al tempo stesso la domanda dei servizi alberghieri e delle vacanze.
Attraverso gli strumenti digitali è possibile scoprire il nuovo “customer journey” del cliente, individuare la comunicazione più efficace, ricalibrare il budget e il mix dei canali, e/o riposizionare l’offerta.
“Visione, Competenza, Conoscenza, Performance. Queste le 4 keywords che identificano in modo preciso la sofisticata essenza di Paolo Imperiale: un “professionista digitale” estremamente evoluto….una garanzia.”
ONLUS E NO-PROFIT (Google Grants)
Google supporta le organizzazioni no-profit e Onlus con un programma dedicato chiamato Google Grants. Una volta approvata la domanda, il programma prevede l’assegnazione di 10’000USD mensili di pubblicità gratuita da pianificare sul motore di ricerca.
Google richiede che l’attività pubblicitaria avviata con il Grant risponda a determinati e stringenti requisiti di qualità di gestione pena la sospensione del supporto.
Posso aiutare la vostra organizzazione no-profit/Onlus a presentare la domanda per il Google Grants e quindi la sua quotidiana gestione.
“L’associazione Buoncanile di Genova collabora con Paolo Imperiale da diversi anni: ci ha aiutato ad ottenere il Grants per la nostra Onlus e a migliorare l’efficacia delle nostre attivita’ online.
I risultati si sono visti all’istante in termini di visibilità del nostro sito e generazione di nuovi contatti finalizzati alle adozioni in canile, al volontariato ed alle donazioni”.
Desideri Maggiori Informazioni?
Posso migliorare il marketing online della tua azienda.