logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Vendere online con Adwords

Vendere online con Adwords

Affiancare al proprio canale di vendita tradizionale un negozio online può rappresentare per molte attività commerciali una soluzione per mantenere o aumentare i propri volumi di vendita.

Tra le molte opzioni oggi disponibili c’è la possibilità di aprire un negozio virtuale su eBay, affiliarsi al programma di vendite Amazon oppure implementare sul proprio sito una piattaforma e-commerce.

In questo ultimo caso, dopo avere scelto la piattaforma software più indicata per le proprie esigenze e creato il proprio online store, si deve valutare quale strategia marketing attuare per dare visibilità ai prodotti in vendita sui motori di ricerca nel modo più veloce ed economico possibile.

L’ottimizzazione SEO dell’ e-commerce è una soluzione spesso offerta direttamente dalla piattaforma scelta oppure da web agencies specializzate, ma se l’esigenza è ottenere subito visibilità sulla prima pagina dei risultati di ricerca si dovrà necessariamente ricorrere ad Adwords.

Avevo già parlato delle differenze tra le più comuni fonti di traffico in un articolo precedente, vorrei invece oggi concentrarmi sulle campagne Adwords potenziate e su come queste possano generare velocemente e con costi misurabili vendite sul vostro nuovo e-commerce.

 

Google Adwords campagne potenziate

Le campagne potenziate di Google Adwords sono un nuovo strumento pubblicitario altamente sofisticato per comunicare il proprio messaggio pubblicitario in base al contesto di navigazione dell’utente, device utilizzato, luogo, e per fascia oraria. A dire la verità queste opzioni erano in parte già presenti in Adwords, ma oggi all’inserzionista viene offerta una superiore flessibilità e semplicità di gestione della targetizzazione in un mondo online ormai multi-piattaforma.

Grazie alle campagne potenziate potremo valutare su quale dispositivo e da quale luogo generiamo maggiori conversioni e in quale contesto l’utente preferisce acquistare presso il nostro negozio, informazioni di assoluta importanza che permettono all’inserzionista di ottimizzare il proprio investimento pubblicitario.

Entro il prossimo mese di Giugno, tutte le campagne Adwords verranno trasformate in campagne potenziate, affidati ad un esperto certificato Google Adwords per una transizione efficace delle tue campagne.