logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Perchè rivolgersi ad un consulente Google Adwords o Bing Ads

Perchè rivolgersi ad un consulente Google Adwords o Bing Ads

La pubblicità “payperclic” ha il potenziale di direzionare traffico qualificato al vostro sito ma richiede capacità tecniche per essere gestito correttamente. Anche gli esperti marketers possono commettere errori quando vogliono cominciare a vendere un nuovo prodotto attraverso i motori di ricerca.

Per valutare correttamente ogni aspetto del vostro account e migliorare i testi dei vostri annunci e delle vostre pagine di atterraggio è consigliabile rivolgersi ad un professionista esperto.

images

 

 

Se non avete mai pianificato campagne di pubblicità online e state pensando di creare da soli il vostro account Google Adwords o Bing Ads non fatelo: ci sono molte ragioni che giustificano il costo richiesto dai professionisti per la gestione delle campagne ppc. Assumere un professionista vi costerà molto meno che crearvi una campagna da soli.

Ecco a voi 10 “perchè” dovreste assumere un professionista Adwords e Bing Ads:

1- Perchè individuare le corrette parole chiave è complesso

La ricerca delle parole chiave è cruciale al successo di una campagna sui motori di ricerca ed è una attività a cui i professionisti Adwords/Bing Ads dedicano molte risorse in fase di pianificazione e attraverso il processo di ottimizzazione. Puntare sulle parole chiave sbagliate o corrispondenze troppo generiche potrebbe causare un pessimo risultato, o nella migliore delle ipotesi corrispondenze esatte potrebbero non portarvi ad alcun risultato.

Google mette a disposizione degli inserzionisti gratuitamente lo “Strumento per le parole chiave” ma i professionisti utilizzano contemporaneamente avanzati strumenti a pagamento che garantiscono importanti vantaggi competitivi ai loro clienti.

2- Perchè l’efficacia degli annunci influenza direttamente il tasso di conversione

Negli annunci pubblicitari sui motori di ricerca ogni parola conta. I professionisti Adwords/Bing Ads studiano con estrema attenzione i vostri competitor e creano annunci in base a ciò che per esperienze precedenti sanno che funzionerà. Solo i professionisti sanno come creare annunci convincenti che generano vendite e contatti utili con strettissimi limiti di caratteri.

I buoni annunci possono aumentare i CTR di intere campagne e acquisire più conversioni: volete correre il rischio di scegliere voi l’annuncio sbagliato?

3- Perchè un corretto tracciamento delle conversioni richiede esperienze tecniche

Le basi di un buon account Adwords o Bing Ads risiedono nel corretto tracciamento non solo delle vendite generate ma sopratutto da quali  parole chiave o posizionamenti queste provengano. Tracciamenti più complessi richiedono conoscenze di HTML e se non l’avete meglio che vi affidiate ad un professionista.

4- Perchè il PPC è complesso e la terminologia vastissima

CPM, CPC, CTR, CPA….sapete cosa significano questi acronimi? Sapete cosa sono le impressioni, le strategie flessibili, i clic convertiti, le hits e il remarketing dinamico? Fino a che non avrete una conoscenza approfondita di questi termini non è consigliabile che vi gestiate le campagne da soli.

5- Perchè le impostazioni di una campagna possono confondere

Sono diverse le possibilità di impostazione di una campagna ppc. Opzioni geografiche per limitare o estendere la copertura, scegliere di escludere o no i partner di ricerca o escluderne solo alcuni, etc. Se non disponete di una completa conoscenza di tutte le opzioni disponibili e come queste possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi potreste pagare il traffico ricevuto un prezzo molto più elevato dei vostri competitors. Solo un esperto può mettervi al riparo da questi rischi.

6- Perchè non sapete riconoscere una buona pagina di atterraggio

La rilevanza e pertinenza non sono solo dei termini del mondo SEO ma sono importanti anche nel marketing pay per clic. Se le pagine a cui verranno direzionati i clic sui vostri annunci non saranno pertinenti agli annunci e alle parole chiave utilizzate aumenteranno i costi delle vostre campagne e i costi per acquisire conversioni. I professionisti Adwords e Bing Ads comprendono non solo i principi di design delle pagine di atterraggio ma utilizzano processi e piattaforme di testing al fine che queste ottengano sempre più conversioni.

7- Perchè l’esperienza nel pay per clic è importante

Assumere un esperto Adwords o Bing Ads che abbia già lavorato in mercati simili al vostro o per alcuni vostri competitor può con la sua esperienza farvi risparmiare migliaia di euro.

8- Perchè il pay per clic è in continua evoluzione

I buoni professionisti del marketing online dedicano parte delle loro giornate a mantenersi aggiornati sugli ultimi aggiornamenti che Google e Yahoo/Msn applicano alle loro piattaforme. Leggono assiduamente blogs di settore e condividono con i loro colleghi metodologie e best practices. Mantenere un account aggiornato è molto importante e spesso implementare le ultime best practice prima dei propri competitor può risultare in un vero e proprio vantaggio competitivo.

9- Perchè un account Adwords/Bing Ads deve essere continuamente monitorato e ottimizzato

La pubblicità pay per clic non è davvero uno strumento da installare e dimenticarlo funzionante. Necessita di continue attenzioni e ottimizzazioni per ridurre dispersioni di investimento e per raggiungere gli obiettivi prefissi. Preferite davvero dedicare tutto questo tempo al pay per clic e non destinarlo invece alle aree critiche del vostro business?

10- Perchè i professionisti pay per clic sanno interpretare i dati

Vi siete mai sentiti persi davanti ad Analytics? Conoscete il comportamento del visitatore sul vostro sito? Un buon professionista ha gli strumenti per analizzare i dati di traffico del vostro sito e suggerirvi quali accorgimenti adottare per guidare i visitatori a compiere l’azione che gli richiedete.

Siete sempre dell’idea dell’Adwords Bing Ads fai da te?

Parliamone insieme nel corso di una valutazione senza impegno del vostro account Adwords o Bing Ads. Potete contattarmi qui.

Alla prossima!