Paolo Imperiale
Consulente in Marketing Digitale Google Partner specializzato in Conversion Marketing, Analytics, Campagne Adwords e Bing Ads
+39.380.8618953
imperialepaolo@gmail.com
Follow us

Convertire le visite in vendite, un libro consigliato

Convertire le visite in vendite, un libro consigliato

Direzionare traffico qualificato sui siti dei miei clienti e convertire il maggior numero possibile di quelle visite in vendite o contatti utili. Questo è il mio mantra quotidiano di consulente web marketing e questi sono gli obiettivi di tutti quei business che hanno una presenza online.

Ma convertire le visite in clienti non è un’arte ma piuttosto “scienza”; non lo affermo io bensi Peep Laja, un esperto di marketing online che risiede negli Stati Uniti di cui sto leggendo con interesse il libro “How to build websites that sell“.

E’ un libro davvero interessante che suggerisco a tutti coloro che hanno un business online. Il titolo è fuorviante, non è un libro per web designers, bensì un vero e proprio libro di puro buon marketing.

How to Build website that sell

Un libro sull’ottimizzazione del processo di conversione ma che non dimentica i concetti principali del marketing come obiettivi, strategie, posizionamento, l’importanza della value proposition e di offrire sempre al cliente la migliore esperienza. Temi sempre attuali e troppo spesso dimenticati anche da aziende di importanti dimensioni forse distratte dal cercare di capire se su internet il mondo funzioni diversamente.

Peep Laja spiega chiaramente nel libro con evidenze scientifiche come trasformare un normale sito web in un vero e proprio strumento di vendita,  come fare “smarter marketing” online per ottenere i massimi risultati dal proprio investimento sulla rete.

Davvero un libro che terrò vicino per frequenti consultazioni.