logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Aumenta il CTR medio delle campagne PPC

Aumenta il CTR medio delle campagne PPC

Secondo una recente indagine di SearchLaboratory, un’agenzia specializzata sui motori di ricerca, il CTR medio delle campagne pay per clic (il rapporto tra le impressioni di un annuncio e i click ricevuti) è più che raddoppiato negli ultimi due anni.

Schermata 2013-04-02 alle 20.07.26

L’incremento del CTR degli annunci e’ un parametro di qualità delle nostre campagne: indica che gli utenti trovano interessanti i nostri annunci e si attivano cliccando su di essi per approfondire le informazioni.

Google in particolare ha ottenuto questo risultato per i suoi inserzionisti attraverso alcune modifiche alla SERP (la pagina dei risultati di ricerca) e aggiornando continuamente la sua piattaforma pubblicitaria Adwords.

Per gli utenti meno esperti la differenza fra risultati organici e quelli a pagamento è ormai quasi impercettibile, per questi ultimi sono state aggiunte alcune estensioni come i site links prima esclusivi ai risultati organici rendendo i due tipi di risultati molto simili.

Per gli inserzionisti, attraverso l’aggiornamento continuo della piattaforma Adwords Google ha favorito la pubblicazione di annunci pubblicitari sempre più pertinenti ai risultati di ricerca degli utenti mantenendo quindi la promessa di traffico qualificato.

Questi risultati certamente non riducono l’importanza dei risultati organici, ma la distanza fra questi e quelli a pagamento si sta assottigliando, un fatto che ogni azienda che desideri visibilità sui motori di ricerca per i propri prodotti o servizi deve tenere necessariamente in considerazione.

 

PPC-3 

Si deve ricordare che la percentuale di CTR è uno degli indicatori di qualità delle nostre campagne che dipende da molteplici variabili del nostro account Adwords. Più elevato il nostro CTR maggiori saranno le probabilità di ricevere un numero superiore di conversioni.

Se credete che le vostre campagne abbiano livelli di CTR non soddisfacenti, non esitate a contattarmi per una valutazione senza impegno del vostro account Adwords.