logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Annunci Adwords efficaci

Una campagna Adwords con un elevato CTR (il rapporto tra clic e le impressioni) è una campagna efficace che ottiene più clic per meno impressioni.

I vantaggi di avere un elevato CTR sono molteplici tra questi la riduzione dei costi della campagna. Ma come si ottiene un elevato CTR? Avendo una corretta impostazione del targeting e scrivendo testi per i nostri annunci pertinenti e coinvolgenti senza dimenticare che i nostri annunci saranno in concorrenza con quelli dei nostri competitors.

Per aumentare il CTR delle nostre campagne dobbiamo seguire pochi ma semplici consigli per la stesura dei nostri annunci:

Essere persuasivi

Se i nostri annunci non ricevono un sufficiente numero di clic è perchè non sono abbastanza persuasivi, in altre parole non convincono l’utente ad effettuare un clic su di essi.  Per ottenere il suo clic, dobbiamo convincerlo che sarebbe uno svantaggio per lui se non lo facesse. Il nostro obiettivo nello scrivere annunci efficaci è di trasformare ciò che pubblicizziamo in una necessità per l’utente. I vostri annunci sono abbastanza persuasivi?

Creare titoli eleganti

Il titolo di un annuncio è senza dubbio l’elemento più importante di un annuncio testo, deve attirare l’attenzione dell’utente. L’obiettivo di un titolo è quello di invitare l’utente a continuare la lettura dell’annuncio, della sua descrizione. Poichè i caratteri disponibili per il titolo sono limitati a 25 caratteri è utile utilizzare parole corte che attirino l’attenzione come per esempio:

  • saldi
  • sconti
  • gratis
  • offerta

Le stesse offerte dovranno essere presenti sulla pagina di atterraggio, tema di cui mi occuperò in un prossimo articolo.

Descrizioni accattivanti

Dopo aver scelto un titolo persuasivo, dobbiamo occuparci del testo descrittivo del nostro annuncio. In questa parte dovremo riassumere i contenuti della nostra campagna e l’azione che desideriamo l’utente compia (visita al sito, ordine di un prodotto etc).

Nella stesura di questa parte dell’annuncio dovremo, all’interno dei 70 caratteri disponibili disposti su due righe, descrivere in dettaglio i contenuti dell’annuncio e della pagina di atterraggio e offrire all’utente un invito all’azione (visita il sito, chiama ora, etc) che inviti ma non obblighi.

Seguendo questi semplici consigli possiamo creare annunci che inviteranno l’utente a cliccare sul nostro annuncio migliorando considerevolmente i dati di rendimento delle nostre campagne.

E voi quali suggerimenti avete per scrivere annunci pertinenti?

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.