logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Adwords: le parole chiave più costose

Adwords: le parole chiave più costose

Avete mai pensato quali potessero essere le parole chiave più utilizzate dagli inserzionisti Adwords per pubblicare i loro annunci pubblicitari su Google?

Wordstream, un blog americano specializzato in pay per click advertising, ha effettuato un ricerca molto complessa che ha indicato quali fossero le 20 parole chiave con i più alti volumi di ricerca su Adwords. Poichè gran parte del fatturato di Google è generato dalla pubblicità Adwords possiamo dedurre che queste parole chiave siano quelle che producono una larga parte dei profitti del motore di ricerca.

Le parole chiave più competitive sono quelle che generano alti volumi di ricerca, richiedono offerte più alte da parte degli inserzioni e comportano costi per clic più elevati. Ho tradotto in Italiano le prime 20:

  1. Assicurazioni
  2. Prestiti
  3. Mutui
  4. Procuratore
  5. Credito
  6. Avvocato
  7. Donazioni
  8. Laurea
  9. Web Hosting
  10. Reclamo/Richiesta danni
  11. Servizio tele conferenza
  12. Commercio/Commerciale
  13. Software
  14. Recupero dati
  15. Trasferimento
  16. Gas/Elettricità
  17. Corsi
  18. Riabilitazione/Recupero
  19. Cura
  20. Sangue del cordone ombelicale

Where Does Google Make Its Money? [ infographic ]

Adwords e’ sostanzialmente un’asta che si attiva ogni volta che un utente effettua una ricerca su Google; gli inserzioni fanno le offerte per determinate parole chiave per pubblicare i loro annunci nelle prime posizioni. Le offerte degli inserzionisti partono da pochi centesimi di euro fino a ciSebbene Google abbia un portafoglio prodotti diversificato e molto ampio, la maggior parte del suo business milionario proviene dalla pubblicità Adwords.

Le categorie di parole chiave con il più elevato volume di ricerca (e costo) rappresentano quelle attività con un ciclo di vita del cliente di lunga durata, in altre parole, quelle aziende che possono permettersi di pagare molto per ottenere un nuovo cliente.

Se la vostra attività è in difficoltà nel competere con parole chiave ad elevato volume di ricerca e dai costi molto elevati come quelle indicate nella classifica, si deve ricorrere alle regole principali di Adwords:

Quality score: elevati punteggi di qualità permettono di abbassare i costi medi per clic;

Essere pertinenti: utilizzare poche parole chiave con le corrette corrispondenze;

Usare parole a corrispondenza inversa: escludono traffico non rilevante e alzano il CTR della campagna e di conseguenza il Quality Score;

Pagine di atterraggio; il tasso di conversione medio di una campagna Adwords e’ intorno al 2%: ma alcune pagine di atterraggio registrano tra il 20% e il 30%.

Se operate in settori nei quali si devono utilizzare parole chiave con alti volumi di ricerca su Adwords (e quindi con una elevata competitività) vi inviterei a contattarmi senza impegno per una consulenza certificata Google Adwords sul vostro account.

We are using cookies on our website

Please confirm, if you accept our tracking cookies. You can also decline the tracking, so you can continue to visit our website without any data sent to third party services.