logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
18 Northumberland Avenue, London, UK
(+44) 871.075.0336
ouroffice@vangard.com
Follow us

Adwords: i clicks sono conversazioni

Adwords: i clicks sono conversazioni

Considerato da molti esperti uno dei più importanti sviluppi della comunicazione pubblicitaria dell’ultimo decennio, il pay per click (o search engine marketing) è lo strumento più rapido ed efficace per direzionare traffico (audience, pubblico) al proprio sito. Spesso però ottenere traffico può non essere sufficiente a garantire un ritorno economico dal proprio investimento pubblicitario.

Clicca qui

L’obiettivo di una campagna Adwords è quello di convertire il maggior numero di click/visite in vendite, in clienti o in richieste di informazioni.  Parlando però di clicks, traffico e conversioni dimentichiamo facilmente che ogni singolo click è generato da persone che effettuano ricerche per soddisfare propri bisogni.

Persone che dobbiamo coinvolgere, con cui creare una conversazione, con i nostri annunci e con il nostro sito web.

Cito la parola “conversazione” in questo contesto facendo riferimento al  “The Cluetrain Manifesto: the end of business as usual“, un testo pubblicato nel 1999 agli albori della nuova economia digitale che anticipava gli effetti del cambiamento nella comunicazione tra le imprese e i loro mercati a causa dello sviluppo di Internet. Gli autori del manifesto affermavano già allora che “quelle imprese che credono che i consumatori online siano gli stessi che guardano i loro spot in televisione si stavano sbagliando”, e avvertivano gli imprenditori che “grazie alle nuove tecnologie i mercati stavano cambiando, stavano diventando più scaltri di molti uomini di marketing”.

Tredici anni dopo circa, gli investimenti pubblicitari online hanno superato quelli sui mezzi tradizionali, il commercio online è “mobile”, ma ancora troppe aziende non investono sufficientemente in una efficace presenza online.

Conquistare la fiducia e generare processi di vendita sul web trasforma le visite in vendite e permette di dare valore un economico a ciascuna visita ricevuta. E’  quando si può assegnare un valore alle visite che Adwords si trasforma nello strumento ideale per aumentarne il numero con un ritorno sull’investimento assolutamente misurabile.

Per una consulenza senza impegno sul vostro sito web o sulle vostre campagne Adwords potete usare il form di contatto.